Avv. Andrea A. Prospero

Si gusta doppiamente la felicità faticata: tutto quello che riesco a far bene contribuisce alla mia e alla vostra soddisfazione.

 

Sono nato il 23 settembre 1971 a Acquarossa, in Valle di Blenio (TI).

Ho conseguito la Maturità letteraria al liceo di Mendrisio e mi sono laureato in Giurisprudenza all'università di Berna, dopo aver frequentato parallelamente anche l'università di Losanna, conseguendo il Brevetto d'avvocato nel cantone Ticino nell'anno 2000.

Ho ricoperto importanti cariche in qualità di consulente fiscale e legale presso fiduciarie internazionali (Arthur Andersen, KPMG a Berna, Zurigo, Lugano e Ginevra). Sono membro di numerosi consigli d’amministrazione in società sia svizzere che estere, sono inoltre attivo nel consiglio di fondazioni e associazioni aventi scopi umanitari o ideali. In ambito giuridico prediligo la consulenza commerciale e fiscale svizzera ed internazionale, esprimendomi correttamente in italiano, francese, tedesco e inglese.

 

Sono un amante dell’enogastronomia, dei viaggi in mete anche alternative e della storia dell’arte. Pratico il gioco del golf, che mi appassiona, anche se conseguo risultati poco lusinghieri, forse a causa del poco tempo che riesco a dedicare... Sono padre di due figli: Amedeo e Sebastiano.