Avv. Giulia Pigni

"Homo faber fortunae suae" (Appio Claudio Cieco)

 

Sono nata il 26 agosto 1984 a Legnano (Milano).

Dopo il conseguimento della maturità scientifica, ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza del Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo di Castellanza (Varese) specializzandomi nell’indirizzo economico e del diritto d'impresa. Nel 2006 ho inoltre partecipato al progetto universitario Erasmus, trascorrendo sei mesi nella città di Lione e frequentando la Faculté de Droit - Université Jean Moulin Lyon 3.

Dopo la pratica forense, nell’ottobre 2012 mi sono abilitata all’esercizio della professione, sostenendo l’esame di stato per l’avvocatura presso la Corte d’Appello di Milano e dal mese di maggio 2013 sono iscritta all’Ordine degli Avvocati di Como ed all’Albo degli Avvocati UE ed AELS del Canton Ticino.

Nel 2014 ho frequentato un Master di specializzazione in Diritto e Commercio Internazionale alla Business School del Sole24Ore a Milano.

La mia attività allo Studio Legale Prospero è incentrata prevalentemente nel campo del diritto commerciale e mi occupo, principalmente, di contrattualistica internazionale e di consulenza stragiudiziale.

Lavoro correttamente in lingua italiana, inglese e francese.

Sono una grande appassionata di musica, di lettura, di cinema, ma soprattutto di cucina e di viaggi.